Skip to main content

Meteo Toscana: le previsioni del Lamma fino a martedì 7 dicembre

FIRENZE – Le previsioni del Lamma per il week end: oggi venerdì soleggiato, sabato e domenica piogge, lunedì e martedì torna il sole, temperature in calo

Venerdì 3 Dicembre – Stato del cielo e fenomeni: inizialmente variabile con residue precipitazioni in Arcipelago e sull’Appennino orientale, nevose oltre gli 800-900 metri di quota. Graduale miglioramento fino a cielo sereno o poco nuvoloso. Venti: moderati da nord-est con forti raffiche sui crinali appenninici e le relative zone sottovento, e in generale sulle zone centro-meridionali. Mari: poco mossi o mosso sottocosta, mossi o localmente molto mossi al largo. Temperature: in contenuta diminuzione.

Sabato 4 Dicembre – Stato del cielo e fenomeni: rapido aumento della nuvolosità a partire dalla costa centro settentrionale già nel corso della mattinata. Dalla tarda mattinata/primo pomeriggio precipitazioni sulle zone di nord ovest in estensione alle province centro settentrionali nel corso della giornata. Venti: deboli meridionali nell’interno, di Libeccio in graduale rinforzo con forti raffiche dal pomeriggio su costa, crinali appenninici e versanti sottovento.
Mari: moto ondoso in aumento fino a mari molto mossi; agitati i settori settentrionali. Temperature: in sensibile calo le minime con gelate fino alle prime ore della mattina. Massime in aumento in montagna e lungo la costa, e in calo nell’interno.

Domenica 5 Dicembre – Stato del cielo e fenomeni: irregolarmente nuvoloso con precipitazioni sparse. Neve oltre i 1300 metri, in calo fino a 700-900 metri in Appennino, Colline Metallifere e Amiata. Venti: di Libeccio fino a forti sulla costa, sui crinali Appenninici e sottovento ad essi. Dalla sera rotazione ai quadranti settentrionali e attenuazione dei venti. Mari: molto mossi o localmente ancora agitati i settori settentrionali. Temperature: in aumento, sensibile nei valori minimi.

Lunedì 6 Dicembre – Stato del cielo e fenomeni: rapido miglioramento fino a cielo sereno o poco nuvoloso; residue precipitazioni soltanto durante la notte e il primo mattino sull’aretino, sull’Arcipelago e sulla costa centro-meridionale. Venti: moderati da nord nord-est con rinforzi su costa, Arcipelago e rilievi. Mari: mossi. Temperature: in sensibile calo.

Martedì 7 Dicembre – Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli settentrionali con rinforzi in Arcipelago e sulla costa meridionale. Mari: da poco mossi a mossi. Temperature: in sensibile calo le minime con estese gelate. Massime in locale aumento.

 

Lamma, meteo, Toscana


Ezzelino da Montepulico


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741