Firenze: 7 chili e mezzo di droga nelle scatole di pasta e caffè per i pusher della movida

FIRENZE – La Polizia di Stato ha sequestrato 7 chili e mezzo di hashish, nascosti nelle scatole della pasta e del caffè, e 16.000 euro in contanti: in manette, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio dell’ingente quantitativo di sostanza stupefacente, è finito un cittadino marocchino di 39 anni. Ma gli inquirenti pensano che il quantitativo fosse destinato ai pusher della movida.
L’uomo, già noto alle Forze di Polizia, è stato fermato mercoledì pomeriggio in zona Stadio dagli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato San Giovanni. Durante il controllo i poliziotti hanno scoperto che all’interno di una busta della spesa, che l’uomo aveva in mano, c’era un’anomala confezione apparentemente di pasta: il cartone era infatti imbottito di droga, quasi mezzo chilo di hashish suddiviso in 5 panetti.
La Polizia è andata poi a fondo nella vicenda perquisendo la vicina abitazione del cittadino straniero, dove, questa volta, da una scatola del caffè sono saltati fuori quasi altri 5 chili dello stesso stupefacente. In un vecchio zainetto gli investigatori di San Giovanni hanno infine trovato oltre 2 chili di hashish e ben 16.000 euro in contanti.
Gli inquirenti non escludono che il denaro possa essere provento di illecita attività di spaccio e che la droga sequestrata potesse essere destinata a rifornire, a sua volta, altri pusher nei luoghi della cosiddetta movida fiorentina.
