Skip to main content

Fiorentina a Verona (mercoledì, ore 18,30 Sky e Dazn): vincere per andare in Europa. Formazioni

Vlahovic esulta dopo il gol al Sassuolo: il sedicesimo in stagione
ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

VERONA – Mancherà Biraghi, squalificato per via della doppia ammonizione decisa dall’insufficiente arbitro Serra nella partita contero il Sassuolo.  E non ci sarà Amrabat, escluso dai convocati come Dragowski, nella Fiorentina che va a Verona per vincere. E cercare di mantenere il quinto posto, anche a pari punti, che è il trampolino giusto per approdare in Europa. Fiorentina consapevole della sua forza, con un Vlahovic che sarebbe voluto restare in campo fino in fondo, contro il Sassuolo, e decisa a portar via tre punti dal Bentegodi, nonostante la forza e la duttilità della squadra di Tudor. Mantenere il quinto posto significa buone pro babilità di andare in Europa. Nessuono si strappa i capelli se la posizione è condiuvisa con Roma e Juve. Ma se almeno una di queste due restasse indietro sarebbe meglio.

ITALIANO – L’allenatore viola, Vincenzo Italiano, in conferenza stampa, ha detto: «A Verona ci aspetta una gara tosta in cui dovremo tirar fuori tutte le energie che abbiamo. Mi auguro che si possa tornare a casa con qualcosa di importante». Aspettando l’ultimo impegno del 2021, la trasferta di domani alle 18,30 contro il Bentegodi: la Fiorentina è imbattuta da quattro partite (tre successi e un pareggio), l’obiettivo è chiudere l’anno consolidando la buona classifica. Ancora l’allenatore: «Quale voto al girone d’andata? Voglio dare un giudizio positivo al lavoro che stiamo facendo, ad inizio stagione avevamo un rendimento un po’ altalenante, adesso abbiamo trovato anche continuità. Ho capito di avere un gruppo che non molla mai. Vlahovic? Ancora non ha pagato la cena- ha sorriso – Salderà il debito quando torneremo dopo la sosta. Un attaccante comunque deve avere sempre fame e voglia di far gol e lui sta dimostrando di averla».

FIORENTINA GIOVANE – Ancora Italiano: «Questa è una squadra giovane e che ogni settimana mostra qualcosa di diverso. Sono i giocatori che mi stanno convincendo che possiamo crescere ancora e che possiamo fare ancor di più di quello che stiamo facendo. Concludiamo il girone di andata, dobbiamo fare l’ultimo sforzo, ho chiesto questo ai ragazzi per terminare bene questo anno e per cercare di passare le vacanze in maniera serena. Il lavoro che stiamo facendo va sempre meglio rispetto a quello che poteva essere all’inizio e rispetto alla prima fase dove c’era un qualcosa di altalenante. Stiamo dando continuità ai risultati, è sotto gli occhi di tutti che stiamo dando la dimostrazione che siamo una squadra che cresce di partita di partita. Sono contento di quello che stiamo ottenendo e l’ultima dimostrazione è stata aver visto la squadra tirar fuori un carattere straordinario in una situazione di doppio svantaggio». Ma a Verona bisogna vincere. E basta.

Le probabili formazioni

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Cetin, Sutalo; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Lasagna, Caprari; Simeone. Allenatore: Tudor

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Terzic; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. Allenatore: Italiano

 
Arbitro: Doveri (Roma)

Diretta tv Dazn e Sky ore 18.30

Fiorentina, italiano, Tudor, Verona, Vlahovic


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741