Mattarella: altro trasloco parziale, applausi, un bambino regala disegno con tricolore

ANSA/MASSIMO PERCOSSI
ROMA – Nonostante sia tornato ad essere l’inquilino del Quirinale, Mattarella dovrebbe mantenere la nuova casa romana, presa in affitto a metà novembre. L’intenzione è quella di tenerla e di viverci almeno alcuni giorni la settimana. L’appartamento si trova in via Lutezia 2, una traversa di viale Liegi, ai Parioli. In un palazzo signorile vicina alla casa di piazza delle Muse, dove vive la figlia Laura. Mantenere la casa ai Parioli renderà più facili contatti con i familiari che vivono in quella zona.
Inoltre da pochi giorni è stato completato il trasloco a via Lutezia dei mobili dalla casa di Via Libertà, a Palermo. Ci sono le cose che ama, in primis i libri, ma non solo, ci sono i ricordi di una vita. E lì Mattarella vuole rifugiarsi quando l’ufficio che ricoprirà non lo chiama.
Comunque stamani un furgoncino del Quirinale ha trasportato a Palazzo dalla casa dei Parioli alcuni pacchi, contenenti materiale che il Presidente vuole evidentemente avere a disposizione. Mattarella si è spostato in mattinata al Quirinale e, prima di salire in macchina si è fermato a salutare un bambino del quartiere che gli ha regalato un suo disegno con la bandiera tricolore. Mattarella ha preso il disegno, ha dato un buffetto sulla guancia al piccolo, poi ha salutato alcune persone ed i cronisti sul posto, è salito sulla sua automobile ed è andato via.
