Skip to main content

Meteo Toscana: previsioni del Lamma fino a martedì 8 febbraio

FIRENZE – Ecco le previsioni meteo del Lamma per la Toscana per questo week end di febbraio, fino a martedì 8:

Sabato 5 Febbraio –  Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso al mattino con residue e deboli precipitazioni sulle zone più interne, più probabili sulle province di Arezzo e Siena. Graduali e parziali schiarite nel pomeriggio sulle zone di nord-ovest, più ampie in serata. Venti: in rapida rotazione ai quadranti settentrionali, deboli o a tratti moderati. Mari: in attenuazione a poco mossi. Temperature: stazionarie.
Domenica 6 FebbraioStato del cielo e fenomeni: nebbie e foschie al primo mattino sulle zone interne di pianura. Rapido aumento della nuvolosità già nel corso della mattinata, inizialmente sulle zone di nord ovest, su gran parte del centro-nord dal pomeriggio. Venti: deboli variabili tendenti a disporsi dai quadranti meridionali nel pomeriggio, quando tenderanno a rinforzare soprattutto sui crinali appenninici e sottovento ad essi. Mari: poco mossi, tendenti a mossi in serata al largo e a nord di Capraia. Temperature: minime in sensibile calo (locali gelate nei fondovalle delle zone più interne), massime stazionarie.
Lunedì 7 FebbraioStato del cielo e fenomeni: in mattinata molto nuvoloso con locali e deboli piogge. Dal pomeriggio ampie schiarite a partire dalle zone di nord-ovest fino a cielo sereno o poco nuvoloso. Venti: forti in mattinata di Ponente Libeccio sulla costa e rilievi appenninici, moderati nell’interno. Rotazione ai quadranti settentrionali, ancora forti nel pomeriggio, in attenuazione serale. Mari: agitati a nord di Capraia, molto mossi altrove. Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in aumento sulla costa. Valori minimi che verranno raggiunti in serata.
Martedì 8 Febbraio – Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli. Mari: poco mossi.
Temperature: in calo, in particolare nei valori minime con estese gelate nei fondovalle dell’interno.

Ezzelino da Montepulico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo