Meteo Toscana: previsioni del Lamma fino a lunedì 21 febbraio

FIRENZE – Ecco le previsioni meteo del Lamma per la Toscana in questo week end, fino a lunedì 21 febbraio:
Venerdì 18 Febbraio – Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso o nuvoloso con schiarite nelle ore centrali della giornata, ma generale aumento della nuvolosità in serata. Sereno in montagna tendente a nuvoloso o molto nuvoloso dal pomeriggio-sera. Venti: tra deboli e moderati di Scirocco su costa e Arcipelago, deboli sulle zone interne. Moderati da sud, sud-ovest dal pomeriggio in montagna e sui versanti emiliano-romagnoli. Mari: mossi a nord di Capraia, tra poco mossi e mossi altrove.
Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in lieve aumento con punte fino a 16-17 gradi in pianura (9-10 gradi a 1500 metri di quota).
Sabato 19 Febbraio – Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso, possibilità di deboli piogge o pioviggini sulle province settentrionali, più probabili sui rilievi. Venti: meridionali, deboli nell’interno, moderati sulla costa e sui rilievi. In attenuazione in serata. Mari: mossi. Temperature: minime in ulteriore lieve aumento, massime pressoché stazionarie o in lieve calo al nord.
Domenica 20 Febbraio – Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso in mattinata con tendenza ad attenuazione della nuvolosità. In prevalenza poco nuvoloso nel pomeriggio. Nuovo aumento della nuvolosità di tipo basso dalla sera sulle zone settentrionali. Venti: deboli di direzione variabile, tendenti a occidentali, nord-occidentali sulla costa. Mari: mossi a nord dell’Elba, tra poco mossi e mossi altrove. Temperature: pressoché stazionarie.
Lunedì 21 Febbraio – Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse, più probabili in mattinata sulle zone settentrionali e nel pomeriggio-sera su quelle centro-meridionali.
Venti: tra deboli e moderati occidentali. Forti sulla costa centrale e sui rilievi. Mari: mossi, tendenti a molto mossi o localmente agitati a nord dell’Elba. Temperature: in lieve diminuzione nei valori massimi.
