Skip to main content

Firenze: domenica fedeli in piazza Santa Croce con Mattarella. Preghiera per il Papa e la pace in Ucraina

Eugenio Giani con il Presidente Mattarella (Foto social di Giani)

FIRENZE – “La voglia di pregare per Papa Francesco, per i temi del convegno, per la pace in Ucraina manifestata dalla nostra gente ci ha spinto a confermare la presenza dei fedeli in piazza in Santa Croce”. Lo ha comunicato il cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze, al termine della riunione in Prefettura alla quale hanno partecipato tutte le autorità interessate e il Cerimoniale del Quirinale.

Proprio la presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella impone il mantenimento delle misure di sicurezza, per cui dentro la Basilica di Santa Croce potranno entrare solo le autorità e i fedeli già in possesso del biglietto di invito, che potranno farlo entro le ore 9.30.Per quanto riguarda i fedeli che hanno già il biglietto per accedere alla piazza potranno entrare fino alle 8.30, con precedenza rispetto a tutti coloro che arriveranno subito dopo e che, dalle ore 9.00, saranno ammessi fino al riempimento dei posti a sedere nel mantenimento delle misure anti-Covid.Gli accessi alla piazza restano quelli previsti e ai varchi ci saranno i controlli da parte delle Forze dell’Ordine.

Le misure rispetto alla mobilità e agli esercizi commerciali in piazza e nelle vie adiacenti saranno comunicati dal Comune di Firenze.Ad accogliere il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella all’ingresso del Chiostro di Santa Croce ci saranno il Sindaco di Firenze, Dario Nardella e il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, insieme al Presidente della Cei, card. Gualtiero Bassetti e all’Arcivescovo di Firenze, card. Giuseppe Betori, oltre alla Presidente dell’Opera di Santa Croce, Cristina Acidini e al Rettore della Basilica, padre Giancarlo Corsini.

Betori, Mattarella, papa, piazza Santa Croce, Pregghiera, Ucraina


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741