Skip to main content

Covid: Enzo Galli sarà ricordato con una pianta d’olivo. Si ammalò in India dove, con la moglie, aveva adottato una bambina

Enzo Galli con la moglie Simonetta e la figlia adottata in India

FIRENZE – Venerdì 18 marzo 2022 sarà la seconda giornata in memoria delle vittime dell’epidemia da Covid-19. Tra le iniziative anche la piantumazione di un olivo in ricordo di Enzo Galli nel Parco Don Forconi, giardino dedicato alle vittime Covid . Enzo Galli morì a causa del virus nell’agosto 2021 all’ospedale di Careggi al ritorno dall’India dove si era recato con la moglie per l’adozione di una bambina.

Residente a Campi Bisenzio, Galli per il suo lavoro collaborava spesso con gli uffici della Mobilità del Comune. Questa la scritta sulla targa che sarà collocata sulla pianta: ”Enzo Galli Esempio di umanità e solidarietà vittima del Covid” Alla cerimonia parteciperanno, tra gli altri, gli assessori alla Cultura delle Memoria Alessandro Martini, all’Ambiente Cecilia Del Re e alla Mobilità Stefano Giorgetti, il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, sanitari dell’Ospedale di Careggi che hanno lavorato in prima linea durante la pandemia. Presenti anche un gruppi di giovani studenti che effettueranno la piantumazione. L’appuntamento è domani, venerdì 18 marzo 2022, alle 14.30 presso il Parco Forconi (via della Quiete).


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo