Pisa: muore agricoltore 50enne, finito col trattore in una scarpata. Il cordoglio di Giani

PISA – Aveva 50 anni, faceva l’agricoltore ed è morto oggi, 19 marzo 2022, precipitando in una scarpata per varie decine di metri in località Montescatelli, nelle campagne di Castelnuovo Val di Cecina, nel Pisano. La vittima è il titolare di un’azienda agricola che si occupa anche di selvicoltura.
Per ragioni ancora in corso di accertamento, il 50enne ha perso il controllo del veicolo che si è ribaltato ed è rovinosamente scivolato giù dal dislivello. Secondo una prima ricostruzione una manovra effettuata dalla vittima avrebbe fatto perdere aderenza sul terreno al mezzo. Il veicolo si è dunque ribaltato nella scarpata rotolando per 50 metri e andando completamente distrutto.
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha espresso parole di cordoglio: “Di fronte all’ennesimo e tragico aggiornamento del bollettino degli infortuni sul lavoro, esprimo il mio profondo dolore e la mia tristezza. Al tempo stesso voglio ribadire con chiarezza un punto: per le istituzioni la sicurezza sui luoghi di lavoro è un dovere e una questione di dignità, come ci ha ricordato il presidente Mattarella, ma possiamo superare questo dramma solo se tutti sapranno dare il proprio contributo”.
