Viareggio (Lu): 46enne morto dopo la dose booster del vaccino, effettuata l’autopsia

VIAREGGIO – E’ morto a 46 anni il giorno dopo aver effettuato il “booster”, la terza dose di richiamo del vaccino anti Covid. La famiglia di Sergio Benedetti, il quarantaseienne di Viareggio e titolare di un locale, il Bar Grecale in Passeggiata, chiede che sul decesso del loro congiunto la magistratura faccia chiarezza.
Il giornale La Nazione riporta le dichiarazioni dei familiari: “Martedì si è sentito un po’ male, aveva nausea e mal di testa, e così aveva deciso di andare a letto. Pensavamo fosse normale dopo aver fatto il vaccino, invece, quando la mamma è tornata da fare la spesa, intorno alle 16,30, l’ha trovato esanime. A nulla sono valsi gli sforzi dei medici del 118, che sono stati meravigliosi e hanno tentato di tutto per rianimarlo. Vogliamo capire bene le cause del decesso” raccontano i familiari, che hanno chiesto l’autopsia.
L’accertamento sul corpo del defunto è stato fatto a Lucca, Campo di Marte, alla presenza del medico legale nominato dalla famiglia. Adesso si devono aspettare gli esiti degli esami di laboratorio.
