Skip to main content

Morta in un incidente a Roma l’attrice Ludovica Bargellini. Era originaria di Pistoia

Ludovica Bargellini (Foto AGI)

ROMA – L’attrice e costumista Ludovica Bargellini, 35 anni, originaria di Pistoia, è morta in un incidente avvenuto questa notte, fra lunedì 18 e martedì 19 aprile 2022, all’incrocio tra via Cristoforo Colombo e via Grotta Perfetta, a Roma. L’attrice è morta pochi minuti dopo l’arrivo in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio. Stava guidando la sua Lancia Y quando è andata a sbattere contro un muro.

La scomparsa di Ludovica Bargellini ha suscitato profondo cordoglio nel mondo dello spettacolo. Dopo essersi diplomata al Centro sperimentale di cinematografia a Roma come costumista, Ludovica Bargellini aveva iniziato il percorso teatrale come attrice formandosi al Teatro Azione di Roma e con workshop con Ivana Chubbuck, Michael Margotta e Doris Hicks. Studiava recitazione cinematografica alla scuola di recitazione di Roma “Jenny Tamburi”.

Dal 2009 ha partecipato ai lungometraggi “Non c’e’ tempo per gli eroi” di Mugnaini, “Dylan Dog vittima degli eventi” di Claudio di Biagio, “Palato assoluto” di Francesco Falaschi e alla serie tv “The young pope” di Paolo Sorrentino. Era comparsa in spot pubblicitari di Campari e Sky. Appassionata di danza, era una provetta pattinatrice su ghiaccio.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo