Skip to main content

25 aprile: Mattarella depone corona d’alloro all’Altare della Patria. Le celebrazioni a Firenze con Nardella e Cofferati

Il Presidente Mattarella all’Altare della Patria, oggi 25 aprile 2022 (Foto RaiNews)

ROMA – Il 25 aprile celebrato a Roma. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha reso omaggio al Milite Ignoto all’altare della Patria in occasione del 77/o anniversario della Liberazione. Alla cerimonia hanno partecipato la presidente del Senato, Elisabetta Casellati, il vice-presidente della Camera, Ettore Rosato, il presidente della Corte Costituzionale Giuliano Amato.

Presenti anche il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Il capo dello Stato ha deposto una corona d’alloro e poi osservato un minuto di raccoglimento. 

A Firenze, al cimitero di Trespiano è stata deposta una corona d’alloro al cippo dei caduti e sulla tomba dei fratelli Rosselli. In piazza dell’Unità cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di una corona in memoria dei caduti di tutte le guerre. Il corteo, con il sindaco Dario Nardella e l’ex sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, ha quindi raggiunto Palazzo Vecchio per gli interventi istituzionali. Nel pomeriggio, alle 17,30, chiuderà la celebrazioni il concerto della filarmonica Gioacchino Rossini.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo