Firenze: baby gang? No, baby idiots. Ragazzini attaccati all’esterno della tramvia. Preoccupata Gest

FIRENZE – Sta spopolando sul web il video che mostra due giovani pericolosamente appesi all’esterno del vagone di coda di un convoglio della tramvia di Firenze in una corsa serale, o notturna, verso Scandicci. I due sono in equilibrio precario e per contrastare i flussi aerodinamici e i sussulti del mezzo che potrebbero sbalzarli a terra cercano di aggrapparsi il più possibile al vetro. Nei commenti qualcuno parla di baby gang. Altri, forse più opportunamente, di baby idiots.
Non risultano feriti o cadute, ma di questo episodio la società di gestione della tramvia, Gest spa, “non ha segnalazioni pervenute ai conducenti” mentre, spiega l’ad Jean-Luc Laugaa, “circa due settimane fa, di pomeriggio, un episodio simile è avvenuto alla fermata di piazzale della Resistenza. Il conducente se ne è accorto e ha avvertito il nostro centro di controllo che ha allertato i carabinieri che sono riusciti a risalire agli autori della bravata. E’ un gioco pericolosissimo e in passato ci sono stati alcuni episodi, prontamente segnalati da Gest alle forze dell’ordine”. Un caso precedente c’era stato a Firenze anche nel 2017.
L’ad Laugaa fa un appello: “Invitiamo gli utenti a segnalarci eventi simili ma soprattutto diciamo a chi pensa sia divertente, è pericoloso, non fatelo e scoraggiate gli amici a farlo. E invece di filmare, se vedete episodi simili, chiamate subito il 112: potreste salvare una vita”.
