Terremoto: 3 famiglie evacuate a San Casciano. Giani e Nardella: “Prosegue il monitoraggio su eventuali danni”

FIRENZE – Le scosse di terremoto registrate ieri a Firenze e nella Città Metropolitana hanno costretto le autorità ad evacuare tre famiglie di San Casciano Val di Pesa, le cui abitazioni sono in corrispondenza della zona dell’epicentro del sisma.
Il sindaco di Foirenze e della Città Metropolitana, Dario Nardella, ha dichiarato: “Stamattina, 4 maggio, ho fatto il punto della situazione sulle scosse di terremoto di ieri con il comandante dei vigili del fuoco, il capo della Protezione civile metropolitana e il sindaco di San Casciano. Molta paura, ma per fortuna pochissimi danni, concentrati nella zona dell’epicentro dove tre famiglie sono state trasferite temporaneamente per precauzione. A Firenze città nessuna segnalazione di danni a persone o cose. Continuiamo a monitorare la situazione”.
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a sua volta sottolinea: “Una notte di paura ma senza particolari danni, con la sala operativa regionale stiamo monitorando l’andamento del terremoto in provincia di Firenze. Ringrazio tutti gli operatori, i Comuni, i volontari, forze dell’ordine e Vigili del fuoco per l’assistenza fornita alla cittadinanza”.
