Skip to main content

Governo convocato d’urgenza, Draghi: “Basta liti o perdiamo i fondi del Pnrr”. Monito a Salvini anche sul provvedimento per i balneari

Mario Draghi

ROMA – Il Consiglio dei ministri è convocato alle 18 di oggi, 19 maggio 2022, a Palazzo Chigi per comuniczioni del presidente. E’ quanto scritto in una nota diffusa dalla presidenza del Consiglio. Tuttavia, i ministri sarebbero stati colti di sorpresa dalla convocazione perchè, secondo quanto raccolto a Palazzo Chigi, non sarebbero stati informati circa i temi dell’improvvisa convocazione.

A quanto pare, nelle intenzioni del Premier c’è un richiamo collettivo al senso di responsabilità: nel mirino i ritardi sul decreto sulla concorrenza, le liti nella maggioranza e, in particolare, l’atteggiamento di Salvini. Perchè il leader della Lega, lunedì aveva detto uscendo da Palazzo Chigi: “Troveremo un accordo sui balneari”. Ma il provvedimento, che avrebbe dovuto essere votato prima di Pasqua, è ancora bloccato nella commissione industria del Senato.

La goccia del secchio stracolmo è stato il comunicato congiunto con cui i capigruppo di Lega e Forza Italia hanno chiesto ulteriori approfondimenti sulle concessioni balneari per arrivare a un testo condivisibile e condiviso. Ma il tempo delle discussioni, secondo Draghi, è finito. Se i partiti non dovessero ritrovare il senso di responsabilità, la crisi di governo potrebbe essere inevitabile.


Sandro Bennucci

Direttore del Firenze Post Scrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo