Skip to main content

Sparatoria alle Cascine: lite forse per traffico di droga. Nardella chiama la ministra Lamorgese. Preoccupata la Lega

Carabinieri alle Cascine

FIRENZE – Alle Cascine come nel vecchio west? Sparatoria senza feriti al parco delle Cascine, stamani 19 maggio 2022. Intorno alle 10, nei pressi della fermata “Monni” della tramvia, si è verificata una lite tra un cittadino extracomunitario e un altro uomo, descritto di carnagione chiara.

In base alle prime informazioni raccolte, quest’ultimo avrebbe esploso due colpi di pistola in aria dileguandosi successivamente a bordo di uno scooter. Non risultano persone ferite, fanno sapere i carabinieri. Indagini in corso da parte dei militari del nucleo investigativo dell’Arma. La pista potrebbe essere quella della droga.

Il sindaco, Dario Nardella, ha detto che chiamerà la miniustra dell’Interno, Luciana Lamorgese, per concordare un nuovo piano per la soicurezza in città e in particolare per il parco delle Cascine, luogo di nuovo al centro di eventi di cronaca nera. Sul piano politico si sta muovendo anche la Lega: Bussolin e Galli giudicano la sparatoria di oggi”un evento assai preoccupante, che non deve essere minimizzato”.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo