Le anticipazioni sui dati covid della Toscana

Covid Toscana: 20 maggio, 1.522 nuovi casi, tasso in discesa all’11,84%. Giani, leviamo mascherine a scuola

Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana

FIRENZE – I nuovi casi positivi al Covid nelle ultime 24 ore in Toscana sono 1.522 su 12.854 test di cui
1.838 tamponi molecolari e 11.016 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 11,84% (67,2% sulle prime diagnosi). Lo rende noto il presidente della Regione Eugenio Giani.
Rispetto a ieri i casi sono in calo così come i tamponi effettuati e anche il tasso di positività che cala di un punto percentuale: nel precedente report registrati 1.849 contagi su 14.315 test, con un’incidenza di nuovi positivi del 12,92% (63,3% sulle prime diagnosi).

Vista la situazione di calo Eugenio Giani commenta: “Tutti i giorni noi vediamo un calo dei contagi, ormai sono nove settimane che in Toscana calano i contagi, e siamo sempre sotto i duemila contagi ogni giorno, di conseguenza noi ci troviamo in una situazione in cui ad esempio questa settimana arriveremo a meno di 13-14 mila contagi. Altra roba rispetto ai 95mila contagi della prima settimana di gennaio. E’ evidente che la situazione è questa e si può levare le mascherine da qui alla fine della scuola”. Lo ha detto a margine dell’inaugurazione di Didacta a Firenze, parlando dell’obbligo delle mascherine per gli studenti.

covid, giani, numeri, Toscana


Ezzelino da Montepulico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080