Skip to main content

Temporali in Toscana: codice giallo. Escluse coste ed isole

Piogge e temporali sulla Toscana (Foto Adnkronos)

FIRENZE – Forti temporali da oggi, sabato 28 maggio 2022, e anche domani, domenica 29, con codice giallo emesso dalla sala operativa unificata della Protezione civile regionale che interesserà quasi per intero la Toscana: di fatto sono escluse, quasi per intero, solo costa ed isole. 

L’instabilità riguarderà nel pomeriggio di oggi, sabato 28 maggio, le zone appenniniche ed interne della regione, con rovesci e temporali sparsi anche forti e associati a intense raffiche di vento e locali grandinate. 

Dalla sera è attesa una ripresa dei fenomeni sull’Appennino settentrionale, che nella notte si estenderà a gran parte del nord della Toscana. La situazione migliorerà nelle prime ore del mattino della domenica, con la possibilità di nuovi temporali sparsi nel pomeriggio sulle zone interne centro meridionali.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

codice giallo, temporali, Toscana


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741