Firenze: automobilista nella scarpata. Recuperato con le corde dai vigili del fuoco. Trasportato in elicottero a Bologna

SAN GODENZO (FIRENZE) – Automobilista gravissimno per un incidente stradale avvenuto questa notte, fra giovedì 2 e venerdì 3 giugno, a San Godenzo, in località Castagno D’Andrea, in provincia di Firenze, dove un uomo di 41 anni ha perso il controllo della sua auto ed è finito in una scarpata di oltre 200 metri.
Per mettere in salvo l’uomo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando di Firenze, arrivati dai distaccamenti di Borgo S.Lorenzo, Pontassieve e Firenze Ovest. La vettura, con a bordo il solo conducente, stava percorrendo la strada nella zona delle Ripe di Pasqualino, quando ha perso il controllo ed è uscito di strada, finendo nella scarpata sottostante per circa 200 metri, con la vegetazione presente che ha attutito la discesa.
La squadra dei vigili del fuoco, una volta raggiunta la vettura, ha estratto l’uomo e, insieme al personale sanitario e a quello del SAST, ha provveduto a portarlo nei pressi dell’ambulanza su barella, effettuando il recupero su corda per circa un’ora. Una volta giunti all’ambulanza il personale sanitario, viste le condizioni dell’uomo, ha ritenuto di effettuare il trasporto in ospedale con l’elisoccorso del 118 di Bologna che nel frattempo era giunto sul posto.
