Skip to main content

Elicottero scomparso: ritrovati rottami sul Monte Cusna in Emilia. Tutti morti gli occupanti. Indaga procura Lucca per disastro colposo

ANSA

REGGIO EMILIA – Sono stati trovati sul monte Cusna, vicino al rifugio Battisti, i resti dell’elicottero scomparso tra l’Emilia Romagna e la Toscana. Le sette persone a bordo sono state trovate morte. Ad avvistare il relitto è stato un escursionista che ha avvisato il Soccorso Alpino dell’Emilia Romagna. Sul posto è arrivato anche un elicottero del 118. Gli uomini del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza hanno trovato cinque corpi carbonizzati sotto le macerie dell’elicottero precipitato giovedì mattina sull’Appennino tra Modena e Reggio Emilia.
I soccorritori, dopo le segnalazioni giunte questa mattina dell’Aeronautica militare ha individuato alcuni rottami dell’elicottero in un vallone sul crinale, tra il rifugio Battisti e la località di Segheria nei pressi del Monte Cusna in provincia di Reggio Emilia, si sono recati sul posto e hanno potuto constatare che il velivolo è andato completamente distrutto. Tra i rottami sono stati rinvenuti cinque cadaveri, gli altri due nelle vicinanze.

Si muove anche la magistratura. La procura di Lucca batte tutti sul tempo e ha avviato subito un’ inchiesta. L’ipotesi di reato avanzata dagli inquirenti sarebbe quella di disastro colposo. Al momento non vi sarebbero iscritti sul registro degli indagati.


Ezzelino da Montepulico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo