Skip to main content

Usa: Biden si ricandiderà per le presidenziali 2024, quando avrà 81 anni (contro Trump, 79)

Joe Biden

WASHINGTON – La portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, ha confermato l’intenzione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden di candidarsi per un secondo mandato alle elezioni del 2024. “Quello che posso dire e’ che il presidente ha ripetutamente affermato che intende candidarsi nel 2024”, ha risposto a una domanda di Fox News, l’emittente conservatrice, durante il consueto briefing con la stampa.
L’ex portavoce Jen Psaki aveva confermato per la prima volta che Biden avrebbe cercato la rielezione durante un briefing nel novembre 2021. Ma di recente il l New York Times ha scritto un lungo editoriale interrogandosi se sia il caso che si ricandidi, individuando come punti deboli la leadership, l’eta’ e l’effettiva capacita’ di respingere l’attacco di Donald Trump.

Con molteplici crisi internazionali aperte e un’inflazione ai massimi da 41 anni, il 79enne Biden e’ in grave difficolta’ a guardare i sondaggi: i piu’ recenti lo danno a un tasso di approvazione del 39%, con solo il 33% dei Democratici che sostiene che il Paese stia andando nella giusta direzione.

Usa Paese di politici ottuagenari, come lo sonodel resto i nostri Presidenti della Repubblica. Donald Trump è di 3 anni “più giovane” di Biden…..


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo