Skip to main content

Ferrari: 15 nuovi modelli entro il 2026, nel 2025 la Ferrari elettrica

ANSA / Twitter Ferrari

MARANELLO – Ferrari prevede 15 nuovi lanci nel periodo 2023-2026. La previsione è contenuta nel piano strategico 2022-2026 illustrato in occasione del Capital Markets Day. I modelli Icona e Supercar costituiranno, in media, meno del 5% del totale volumi nel periodo di piano, le Serie Speciali intorno al 10%.

Il modello Purosangue verrà presentato a settembre 2022. Il suo contributo medio annuo alle consegne rimarrà al di sotto del 20% durante il suo ciclo vita. La nuova Supercar sarà presentata nel periodo di piano e la prima Ferrari elettrica verrà presentata, come già annunciato, nel 2025.

Ferrari “è un brand del lusso che crea valore, performance e auto di assoluta qualità, con prospettive di sviluppo nel lifestyle”. Lo ha detto il presidente di Ferrari, John Elkann al Capital Market Day a Maranello.
“E’ da 75 anni – ha aggiunto – che costruiamo le macchine più belle del mondo, grazie alla visione, passione e determinazione di un uomo: Enzo Ferrari. Oggi gettiamo le fondamenta per costruire il futuro successo di Ferrari, espressione dell’eccellenza italiana”.


Ezzelino da Montepulico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo