Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2016%2F11%2F102625 Pechino Pechino

Usa e Gb accusano la Cina d’influenzare le politiche dell’Occidente

Bidennato
EPA/Ballesteros / POOL

WASHINGTON – I capi dell’intelligence Usa e britannica hanno lanciato l’allarme sul rischio che la Cina stia
“cercando di rubare la proprieta’ intellettuale e influenzare la politica nei paesi occidentali”. Lo riporta la Cnn. Il direttore dell’Fbi Christopher Wray e il direttore generale dell’MI5 Ken McCallum hanno partecipato ad un evento a Londra durante il quale hanno presentato il lavoro congiunto delle due agenzie di intelligence per contrastare quella che secondo loro e’ “la minaccia piu’ grave di spionaggio e hackeraggio da parte del governo cinese”.

Oltre al furto di tecnologia, ha avvertito il direttore delll’Fbi, la Cina si sta anche muovendo per proteggere la sua economia da eventuali sanzioni future se dovesse tentare di conquistare Taiwan con la forza, “avendo imparato la lezione dalla risposta dell’Occidente all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia”.

Le due potenze che stanno cercando di influenzare la politica mondiale per averne il monopolio hanno il coraggio di accusare altre potenze che stanno facendo il loro gioco per contrastare questo disegno. Comunque Usa e Gb dovrebbero mettersi d’accordo su quale sia il pericolo più grave, visto che finora lo hanno sempre identificato nella Russia di Putin, cercando di isolarla e di distruggerla.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP