Rogo di Massarosa: la procura di Lucca indaga per incendio doloso. Il fumo arrivato in Mugello: indossare mascherine ffp2

LUCCA – Incendio doloso: il rogo di Massarosa, secondo la magistratura, nasconde persone che lo avrebbero provocato. Tanti inneschi, anche osservati nei giorni precedenti da passanti e ciclisti. La Procura della Repubblica di Lucca ha quindi aperto una inchiesta sulle fiamme che stanno devastando le colline di Massarosa e Camaiore. Nel fascicolo aperto dalla magistratura, al momento, si ipotizza il reato di incendio doloso.
Intanto il fumo del rogo versiliese si è sparso un po’ ovunque. Ed è arrivato anche in Mugello (provincia di Firenze). Lo rende noto l’Unione montana Comuni del Mugello che invita i cittadini a uscire con le con mascherine Ffp2.
“Informiamo i cittadini – si legge in una nota diffusa stamani, 21 luglio 2022 – che la foschia presente oggi in Mugello è causata dal fumo dell’incendio che sta interessando da giorni Massarosa e che, sospinto dal vento, ha raggiunto anche la nostra zona. E’ possibile anche percepirne l’odore acre. Su indicazione della Protezione civile si consiglia di uscire indossando mascherine preferibilmente Ffp2 e limitare comunque l’esposizione all’esterno. Si consiglia anche di tenere il più possibile le finestre chiuse”
