I complimenti dell'Arcivescovo

Fiorentina, Moena: Cardinal Betori visita i viola in ritiro. Le sue dichiarazioni (video)

MOENA – Visita “in viola” per l’arcivescovo di Firenze, cardinal Giuseppe Betori: l’arcivescovo infatti ha incontrato i giocatori e lo staff della Fiorentina nella sede del ritiro estivo della squadra viola in Trentino. “Sono in ferie con alcuni amici proprio a Moena e mi sono ritrovato accanto alla squadra – ha spiegato Betori ai nostri microfoni. Abbiamo concordato un momento di incontro con la dirigenza e con la squadra e ho parlato telefonicamente anche con il presidente Commisso. È stato un incontro di una decina di minuti con i calciatori e l’allenatore Italiano: mi sono congratulato con il gruppo perché nello scorso campionato, anche se nell’ultimo periodo c’è stato un po’ di appannamento, c’è stata coesione e impegno da parte di tutti che ha portato a un risultato importante. Hanno così testimoniato che le difficoltà non ci devono abbattere ma ci devono spronare a trovare il meglio di noi stessi. Ho visto il gruppo molto tranquillo e concentrato sulla preparazione”.

Ecco il link all’intervista del Cardinale a Moena, tratto da Violanews

Non solo la prima squadra della Fiorentina si è ritrovata a Moena, ma anche un gruppo molto particolare legato alla società viola: “Ho avuto modo di incontrare anche la squadra “Special” – ha aggiunto Betori – il gruppo di atleti con disabilità affiliato alla Fiorentina. È molto bello il messaggio che la società lancia in questo modo: sono importanti i risultati ma più importante ancora è l’attenzione alle persone e nessuno, soprattutto i più fragili, deve essere dimenticato”.
Infine un commento sui tanti tifosi che hanno seguito la squadra in queste settimane di ritiro sulle Dolomiti: “Ho incontrato tanta gente, sembra di stare a Firenze… – ha scherzato l’arcivescovo. Diverse persone mi hanno fermato ed è bello partecipare con loro alla gioia di stare accanto alla squadra”.

Betori, Fiorentina, ritiro, visita


Ezzelino da Montepulico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080