L'ex Premier all'attacco

Elezioni, Renzi: “Vogliamo Draghi a Palazzo Chigi, non la Meloni. L’Italia si gioca moltissimo”

Matteo Renzi

FIRENZE – Matteo Renzi lancia la campagna elettorale di Italia Viva con un post. Dove scrive: “Prima settimana di campagna elettorale. Ma, tranquilli, mancano solo 60 giorni. Due mesi e tutto sarà finito. Due mesi in cui l’Italia si gioca moltissimo. Il nostro obiettivo è chiaro: noi non vogliamo portare Meloni o Salvini a Palazzo Chigi ma riportarci Draghi. E poi fare finalmente la riforma costituzionale del Sindaco d’Italia”.

E ancora: “Nel frattempo, dovremo affrontare molti problemi: inflazione, crisi energetica, le conseguenze della guerra sul cibo e sulla migrazione, gli effetti del clima impazzito e la necessità di una svolta ambientale, una giustizia che spesso rischia di diventare ingiusta. Questa campagna elettorale sarà molto difficile. Ma sarà anche breve e dovrà essere ispirata a due parolecoraggio e libertà. Il coraggio di dire le cose come stanno“.

Quindi l’invito: “Io l’ho fatto oggi in un’intervista al “Corriere della Sera” e lo farò per tutta la campagna. Senza incertezze, mediazioni, compromessi: diremo la verità su questi anni e sui prossimi che verranno. Siamo gli unici che volevano Draghi e che hanno combattuto contro tutti per averlo, mentre altri dicevano “Conte o morte”. E oggi ci permetteremo il lusso di una campagna elettorale di verità.
La libertà di rischiare, la libertà di sognare, la libertà di provarci“.

Italia, Meloni, renzi


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080