Forza Italia: arriva Valentina Vezzali, la più medagliata delle “azzurre”

Valentina Vezzali EPA/SERGEI ILNITSKY

ROMA – Dopo le 8 defezioni (ultima quella della deputata Rossella Sessa), sottolineate da molti media, Forza Italia registra l’ingresso della sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali, la campionessa con più medaglie d’oro nella storia dello sport azzurro.

“Lo sport unisce e non divide. Forza Italia si è sempre impegnata, con generosità, per affrontare questo difficile momento, segnato prima dalla pandemia e dopo dalla guerra in Ucraina”. Queste le parole della Vezzali.

L’ex campionessa di scherma e atleta donna italiana più medagliata (6 ori olimpici e 16 ori mondiali, davanti a lei solo il collega schermidore Edoardo Mangiarotti con 26 medaglie, di cui la metà d’oro), ricorda che “con responsabilità Fi ha partecipato alla costruzione di un esecutivo di emergenza nazionale e adesso lavora per essere il pilastro moderato di un governo politico forte, in grado di rispondere ai bisogni di famiglie e imprese, messe a dura prova. Sono a disposizione di un partito – continua la Vezzali – che sa dare spazio alle donne e ai giovani, investendo risorse ed energie nelle pari opportunità, nella istruzione e nella formazione. Forza Italia sa declinare i principi del liberismo, dell’europeismo e dell’atlantismo e sono orgogliosa e pronta a contribuire con la mia esperienza sportiva, di esponente politico, di rappresentante delle istituzioni, ma soprattutto di madre e di donna”.

aderisce, forza italia, Vezzali


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080