Skip to main content

Vicofaro: Don Biancalani denunciato, non ha consentito i controlli delle autorità nei locali dove ospita migranti

Don Biancalani con i migranti accolti in parrocchia

VICOFARO – Don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro a Pistoia, è stato denunciato “per non aver consentito i controlli di Asl e Municipale nella parrocchia di Vicofaro dove accoglie degli immigrati”.

Il parroco è’ stato segnalato all’autorità giudiziaria per non aver consentito l’accesso degli ispettori
dell’Asl che, insieme alla polizia municipale, avrebbero dovuto eseguire un controllo nella parrocchia e nei locali attigui che ospitano i migranti.
“Mi avevano avvisato della necessità di un nuovo sopralluogo – spiega il parroco – e io come sempre avevo dato piena disponibilità. Poi è accaduto che la data è slittata e, quando gli ispettori si sono ripresentati, io ero fuori città per altri impegni. Mi hanno contattato telefonicamente ma io ho chiesto di poter differire il sopralluogo”.

“Non ho nulla da nascondere – aggiunge -. Ma, nel tempo, nella nostra comunità sono entrati anche diversi ragazzi problematici, ragazzi che senza la mia presenza avrebbero potuto spaventarsi o reagire
male davanti alla polizia. Ed è per questo che ho chiesto di non entrare senza di me”.

Lo riferisce il quotidiano La Nazione.

“La legge è uguale per tutti caro Don. Accogliere e integrare è un diritto e un dovere, il rispetto delle regole e del prossimo lo è altrettanto”. Lo dice il leader della Lega, Matteo Salvini.


Ezzelino da Montepulico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo