Skip to main content

Fiorentina-Cremonese: 14 agosto ore 18,30 al Franchi il via al campionato. In diretta su Dazon. Le probabili formazioni

Vincenzo Italiano

FIRENZE – Ci siamo, domenica 14 agosto, alle 18,30, inizierà il campionato della Fiorentina di Vincenzo Italiano. La prima avversaria al “Franchi” sarà la neopromossa Cremonese di Massimiliano Alvini, toscano doc. La partita in diretta o in streaming su Dazon.

Contro la Cremonese Italiano non vuole rischiare, infatti, andranno in campo le certezze dell’ultima stagione, o quasi. In porta partirà Terracciano, con Gollini che avrà il giusto tempo per inserirsi. A destra il primo dubbio. Venuti sta meglio e dovrebbe partire dal primo minuto, qualche speranza anche per Dodô. Milenkovic dovrebbe partire al centro della difesa insieme a Igor, con Biraghi sulla sinistra. Le chiavi del centrocampo saranno affidate ad Amrabat, con Bonaventura quasi sicuro di un posto da titolare e Maleh pronto a sfidare Duncan. Nico Gonzalez sta bene e giocherà. A sinistra fiducia a Sottil, con Saponara pronto a subentrare. Grande dubbio per il ruolo di centroavanti.  Cabral e Jovic sembrano partire a pari possibilità, con il serbo in lieve vantaggio.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Dodô/Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh/Duncan; Nico Gonzalez, Jovic/Cabral, Sottil. All: Italiano.

La Cremonese ha cambiato tanto ed è pronta a schierare molti nuovi acquisti. In porta ci sarà Radu, arrivato dall’Inter. Difesa a 3 inedita con Bianchetti, Chiriches e Vazquez. Il centrocampo verrà guidato da Castagnetti Pickel. Zanimacchia sarà il trequartista. Sulle fasce largo a Valeri e a Ghiglione. Attacco a due, con Tsadjout, favorito su Dessers, e l’ex Venezia Okereke.

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Bianchetti, Chiriches, Vazquez; Ghiglione, Pickel, Castegnetti, Zanimacchia, Valeri; Tsadjout/Dessers, Okereke. All: Alvini.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo