Skip to main content

Europei atletica: un altro oro per l’Italia, Yeman Crippa vince i 10.000 m.

MONACO – Yeman Crippa ha vinto la medaglia d’oro nei 10.000 metri dei Campionati Europei di
atletica leggera, in scena a Monaco di Baviera. L’atleta azzurro, 25enne delle Fiamme Oro, ha chiuso la finale di questa sera in 27:46.13, davanti al norvegese Zerei Kbrom Mezngi, argento, e al francese Yann Schrub, bronzo.

Bellissimo l’ultimo giro dell’italiano, che, con uno sprint emozionante, ha recuperato un ampio distacco da Mezngi, che ha terminato in 27:46.94. Quinto posto per l’altro azzurro in gara, Pietro Riva, 25nne piemontese, delle Fiamme Oro, che ha fermato il cronometro a 27:50.51.

“Sono super contento. Finalmente una medaglia importante, d’oro, per me. Quando la forma c’è tutto è possibile”. Così, ai microfoni di RaiSport, l’azzurro Yeman Crippa, che ha vinto i 10mila degli Europei di Monaco, dopo il bronzo conquistato nei 5mila. “La medaglia la dedico a me stesso. Nell’ultimo giro ho visto che il norvegese, che era davanti, era in difficoltà e ho attaccato per vincere l’oro. Me la sono giocata al meglio, per me, per la mia famiglia e per tutti quelli che mi seguono. Una gioia immensa: volevo un oro”, ha aggiunto Crippa.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo