Ragazza fiorentina muore precipitando in un canalone sulle Apuane. Era sulla cresta al confine fra Lucca e Massa

LUCCA – Si chiamava Rebecca Aretini, aveva 28 anni, e viveva a Mercatale Val di Pesa, nel comune di San Casciano, in provincia di Firenze: è morta precipitando da una cresta del Monte Macina, in Lucchesìa. Lo rende noto il soccorso alpino e speleologico della Toscana intervenuto sul Monte Macina, a Vagli di Sotto, in provincia di Lucca.
La cresta costituisce confine tra le province di Massa Carrara (ad occidente) e Lucca (ad oriente) e i comuni di Massa e quelli di Vagli Sotto, Stazzema e Seravezza (questi ultimi tre in provincia di Lucca, da nord a sud). La giovane si trovava con il fidanzato sulla cresta del Macina quando e’ caduta rovinosamente fino al sentiero sottostante, il 150, e ha perso conoscenza.
Sul posto si e’ diretto l’elisoccorso Pegaso3 da Massa ma una volta giunto per lei, purtroppo, non c’era piu’ niente da fare. E’ stata attivata una squadra di tecnici del soccorso alpino via terra e un’altra squadra di tecnici della Stazione di Massa è stata imbarcata presso la base elisoccorso a Cinquale (Massa) ed elitrasportati fino al luogo dell’incidente. Le squadre hanno effettuato il recupero del corpo tramite manovre su corda ed è stata poi trasportata dall’elicottero Pegaso.
