Skip to main content

Capalbio: una bomba d’acqua da 120 millimetri di pioggia. 250 passeggeri bloccati sul treno

L’intervento dei vigili del fuoco per gli allagamenti dovuti alla bomba d’acqua precipitata su Capalbio

FIRENZE – La conferma arriva dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani: su Capalbio, provincia di Grosseto, è caduta una vera bomba d’acqua (definizione coniata nel 1996 da Sandro Bennucci su La Nazione per definire una pioggia violenta e concentrata). Infatti, scrive il presidente sui social, “si sono registrati 120mm di pioggia, 100mm a San Vincenzo (Livorno), provocando alcuni allagamenti che hanno richiesto interventi di ripristino”.

In seguito all’interruzione della linea ferroviaria tirrenica nei pressi di Capalbio, a causa del forte maltempo, è stato necessario il trasbordo di 250 passeggeri da un treno rimasto fermo, assistenza alle persone nella stazione di Orbetello scalo e servizi sostitutivi di trasporto; la situazione sulla linea ora è in miglioramento.

E Giani così conclude il suo commento: “Ciò dimostra ancora una volta che le allerte emesse dalla sala regionale non vanno sottovalutate, il codice giallo nel sud della Toscana rimane per la giornata di oggi, 4 settembre 2022”.

bomba d'acqua, capalbio, giani


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741