Skip to main content

Ucraina: esercito Zelensky entra a Izyum. Mosca conferma ritiro anche da Balakliya

KIEV – Le truppe ucraine sono entrate a Izyum dopo aver costretto le truppe russe a ritirarsi. “Abbiamo
appena iniziato a sgomberare la citta’. Sono arrivate le prime unita’ militari”, ha detto alla Cnn un ufficiale coinvolto nell’operazione per liberare la strategica citta’ orientale.
Izyum, al confine tra le regioni di Kharkiv e Donetsk, era sotto l’occupazione russa da oltre 5 mesi. Un portavoce della Brigata Bohun delle forze di terra ucraine ha dichiarato che “i russi sono fuggiti e hanno lasciato armi e munizioni. Il centro citta’ e’ libero”. Su Telegram sono stati pubblicati video di truppe
ucraine davanti al cartello di Izyum.

Il ministero della Difesa russo, in un comunicato diffuso su Telegram, ha confermato il ritiro delle truppe
schierate nelle citta’ ucraine di Balakleya e Izyum. I soldati, spiega la nota, verranno ridispiegati come rinforzi nel Donbass.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo