Skip to main content

Colosseo, striscione contro La Russa. Che replica: “Atti condannati dalla storia”. La solidarietà di Debora Serracchiani (Pd)

Lo striscione contro La Russa sul Ponte degli Annibaldi, vicino al Colosseo (Foto ANSA)

ROMA – Altre scritte, a Roma, contro il neo eletto presidente del Senato, Ignazio La Russa. Dopo la stella a cinque punte, uno striscione è stato esposto a Roma nei pressi del Colosseo, sul Ponte degli Annibaldi. Una pattuglia dei carabinieri del centro lo ha notato, rimosso e sequestrato.

Sullo striscione, firmato da ‘Cambiare Rotta’, è scritto “Benvenuto presidente La Russa (il nome è a testa in giù rispetto alle altre parole, ndr). La resistenza continua”. Sul profilo Fb di Cambiare Rotta Roma si legge: “Saremo ben lieti di mostrare a questo parlamento il significato di Antifascismo Militante. Ai nostri posti ci troverete, nelle strade, nelle piazze delle città”.

Solidarietà dal capogruppo del Pd alla Camera, Debora Serracchiani: “Le minacce contro il senatore La Russa rappresentano un atto vile che va condannato fermamente. Dalle deputate e dai deputati democratici, solidarietà al presidente del Senato. I democratici sono stati e saranno sempre contro l’uso delle minacce e della violenza politica, chiunque ne sia vittima”.

Ignazio La Russa ha commentato: “Ringrazio sinceramente le forze politiche per le espressioni di solidarietà che mi hanno fatto pervenire, ma voglio rassicurare tutti che una scritta vergata da mani ignote non mi ha minimamente turbato. Nella mia vita ho memoria di scritte anche assai peggiori verso di me e la mia parte politica. Anche stavolta avrei preferito, fosse dipeso da me, ignorare chi lancia il sasso e nasconde la mano, chi pensa che la minaccia o l’insulto possa sostituire il confronto. O peggio chi vorrebbe rivangare anni di violenza e terrorismo condannati dalla storia”.



colosseo, Debora Serracchiani, La Russa, Roma, striscione


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741