Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2020%2F02%2Fculle

Poggibonsi, neonata ha fretta: viene al mondo nella sala d’aspetto del pronto soccorso

Culle
Culle in una foto d’archivio

POGGIBONSI (SIENA) – Aveva fretta, voleva vedere il mondo. Così una neonata è uscitas dal grembo materno stamani, 22 ottobre 2022, alle 7,30: con 10 giorni di anticipo rispetto al previsto. Il parto improvviso è avvenuto nella sala d’aspetto del pronto soccorso dell’ospedale di Campostaggia, nel comune di Poggibonsi (Siena), dove il personale l’aveva accompagnata dopo che la donna era arrivata al triage con lievi dolore.

Come la partoriente si è seduta, spiega la Asl Toscana sud est che ha raccontato il lieto evento, “le contrazioni hanno cominciato a farsi sentire in modo più importante, la signora si è chinata, intorno a lei si è raccolto tutto il personale infermieristico e medico.

La bambina già si stava affacciando alla vita. Il personale, immediatamente, ha predisposto tutto per darle il benvenuto nelle migliori condizioni di sicurezza e riservatezza. E senza neppure aspettare il padre, nel frattempo andao a prendere la documentazione necessaria, la creatura è venuta alla vita”: oltre 3 kg il peso della piccola.
“Nella frenetica routine del pronto soccorso, dove siamo impegnati a risolvere al meglio ogni tipo di problema nei migliori tempi possibili, queste sono le emergenze e le sorprese più belle”, le parole di Claudia Marinotti, medico in servizio questa mattina a Campostaggia. “È la forza di un’equipe di cui sono fiero – afferma Angelo Messano, direttore del Pronto soccorso- che con grande professionalità e passione risponde ai nostri assistiti in tutte le situazioni. Nell’emergenza ci siamo e siamo ben preparati. Ringrazio davvero tutti i colleghi ed auguro alla famiglia, oggi arricchita da questo nuovo arrivo, buona vita”.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP