Firenze: Sergio Staino ricoverato in ospedale. Non sarebbe in pericolo di vita

FIRENZE – Sergio Staino, il vignettista ed ex direttore dell’Unità, è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Giovanni di Dio (Torregalli) di Firenze. Il disegnatore papà di Bobo, 82 anni, secondo quanto appreso, non sarebbe in pericolo di vita. Staino, che risiede a Scandicci (Firenze), da tempo sarebbe affetto da problemi di salute che si sarebbero aggravati negli ultimi giorni, tanto da richiedere il ricovero. Secondo quanto si apprende, il disegnatore sarebbe tenuto in coma farmacologico.
Nel tardo pomeriggio di oggi, 7 novembre 2022, è stata diffusa una nota dall’Azienda sanitaria Toscana Centro: “Un leggero miglioramento rispetto alla problematica neurologica è stato riscontrato nelle ultime ore, a seguito di una rivalutazione delle condizioni di Sergio Staino.”
“Staino – si precisa nella nota – è stato portato in ospedale lunedì 31 ottobre per una patologia neurologica accompagnata da un coma profondo. Nelle ultime ore si è verificato un miglioramento per cui il paziente sta riemergendo dal coma, pur rimanendo sedato. La prognosi tuttavia rimane ancora riservata”.
