Autostrada A1: 56enne muore nell’auto contro un camion. Sua moglie ricoverata a Careggi in codice rosso


FIRENZE – Tamponamento auto-camion, prima dell’alba di stamani, 8 novembre 2022, al bivio fra l’A11 Firenze-Mare e il casello di Scandicci. Un uomo di 56 anni, fiorentino, è morto, mentre sua moglie, 55 anni, è rimasta ferita in modo grave. Da quanto spiegato da Autostrade per l’Italia, nell’incidente sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti e l’auto sulla quale viaggiavano marito e moglie.
In base a una prima ricostruzione il 56enne è deceduto nell’impatto. La moglie, trasferita in codice rosso in ospedale. Viaggiavano sull’auto che, per cause in corso di accertamento, avrebbe prima tamponato un camion in corsia di marcia e poi sarebbe finita contro l’altro mezzo pesante, fermo in corsia di emergenza. La donna è stata estratta dall’auto dai vigili del fuoco e poi trasferita in codice rosso a Careggi. Sul luogo dell’incidenti intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, la polizia stradale ed il personale della Direzione 4/o tronco di Firenze di Aspi.
Ripercussioni sul traffico anche stamani: fino a 9 chilometri di coda in sud tra il bivio A1-Variante e Firenze Scandicci, in direzione Roma. Segnalati anche 2 km di coda in A11 Firenze-Pisa Nord tra Prato Est e bivio con la A1.
casello Scandicci, incidente, muore 56enne
