Mondiali: grave infortunio alla caviglia per Dragowski. A rischio il Qatar


VERONA – Bruttissimo infortunio alla caviglia destra per il portiere dello Spezia, ex Fiorentina, Bartlomiej Dragowski, oggi 13 novembre, al Bentegodi durante la partita contro il Verona, conclusa con la vittoria dello Spezia per 2 a 1. L’estremo difensore polacco si è fatto male in un contrasto con l’attaccante del Verona Kevin Lasagna. Un contatto duro, in cui il portiere ha avuto nettamente la peggio. La caviglia si è piegata in maniera innaturale e Dragowski è scoppiato in un pianto disperato, prima di chiedere il cambio.
Dragowski, convocato dal commissario tecnico della Polonia, Czeslaw Michniewicz, con ogni probabilità sarà costretto a saltare il Mondiale in Qatar.
La Federcalcio polacca, su Twitter, si è immediatamente stretta intorno al giocatore: “Bartlomiej, guarisci presto. Forza”.
Un abbraccio virtuale anche dal club spezino. “”Forza Drago, siamo tutti con te”.

AGGIORNAMENTO DELLE 21,05
Niente fratture per il portiere dello Spezia, Bartlomiej Dragowski, ma il grave infortunio patito al Bentegodi lo costringera’ a saltare i mondiali in Qatar. La Polonia ha convocato al suo posto l’estremo difensore del Copenaghen, Kamil Grabara. Il 25enne ex viola ha subito un durissimo colpo poco prima dell’intervallo della partita contro l’Hellas: in uno scontro di gioco con Lasagna, la caviglia si e’ piegata in modo innaturale e si e’ temuta una frattura di tibia e perone che i primi esami hanno pero’ escluso. Domani il portiere polacco verra’ sottoposto a ulteriori accertamenti.
Dragowski e’ uscito in lacrime dal campo tra gli applausi di tutto lo stadio e al suo posto e’ entrato Zoet. Nzola, autore della doppietta che ha dato la vittoria in rimonta alla squadra di Gotti sull’Hellas, ha rivolto un pensiero a ‘Drago’ di cui ha anche indossato la maglia a fine gara dopo averla usata come vessillo nell’esultanza. “Dedico a lui i gol e la vittoria: spero che possa essere meno grave di quanto ci e’ sembrato il suo infortunio”.
Dragowski, mondiali Qatar 2022, Spezia
