Skip to main content

Firenze Marathon: Autostrade per l’Italia sponsor (e con uno stand) nella “corsa delle meraviglie”

FIRENZE – Prosegue l’impegno di Autostrade per l’Italia per la promozione dello sport e della sostenibilità. Da tempo ASPI mette in campo politiche attive, sostenendo una serie di manifestazioni di livello internazionale. Domani, 27 novembre, sarà il turno della XXXVIII edizione della Maratona di Firenze, la classica di 42 km che attraverserà i punti più affascinanti del capoluogo toscano: da piazza della Signoria a Ponte Vecchio, passando per il lungarno.

Dopo il successo della Neapolis Marathon svoltasi lo scorso ottobre, in una due giorni che ha visto protagonista Autostrade per l’Italia che ha sponsorizzato l’evento e ha visto la partecipazione di 22 dei suoi dipendenti alla corsa, la società sarà presente alla Firenze Marathon sia come Official Sponsor, per il secondo anno consecutivo, sia come squadra partecipante con 30 dipendenti, pronti a competere per le strade della città culla del Rinascimento.

La società ha inoltre previsto – all’interno dell’EXPO Village in Viale Malta 10, adiacente all’Asics Firenze Marathon Stadium “Luigi Ridolfi” – uno stand internamente dedicato a “Wonders. Scopri l’Italia delle meraviglie” il progetto del Gruppo per la promozione del patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico del nostro Paese. Sarà possibile tramite un QR code accedere a contenuti speciali dedicati alla Regione Toscana e divertirsi scattando una foto a tema “campagna Wonders”: pubblicando le immagini sui propri canali social e taggando i profili IG @wonders_italia; FB @wondersitalia potranno così vedere rilanciati gli scatti.

Il programma della kermesse prevedeva, inoltre, nella giornata di ieri all’Expo Village, l’evento di promozione dell’atletica leggera «+ Forti + veloci + resistenti» che ha visto il coinvolgimento di circa 1500 studenti delle scuole primarie e secondarie della Provincia di Firenze. Al termine dell’iniziativa, il Responsabile d’Esercizio del IV Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia, Marco Natale Pellicanò, ha consegnato una targa di riconoscimento all’istituto che, con i suoi ragazzi, si è maggiormente
impegnato nella promozione dell’attività sportiva tra i propri coetanei. La Firenze Marathon, insieme alla Maratona di Roma, è inserita all’interno del calendario internazionale della IAAF e tra le prime 20 al mondo.

Autostrade per l'Italia, corsa delle meraviglie, Firenze Marathon


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741