Pisa: donna investita e uccisa dal treno sulla linea per Firenze. Stop alla circolazione

PISA – Una donna è morta nel pomeriggio di oggi, 6 dicembre 2022, poco prima delle 17 a Pisa dopo essere stata travolta da un treno in transito all’altezza di Oratoio, alla periferia sud est di Pisa sulla linea ferroviaria Pisa-Firenze.
Sull’incidente sta indagano la Polfer pisana, mentre la circolazione dei treni è stata interrotta nella tratta tra Pisa e Pontedera con l’istituzione di bus sostitutivi. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, una donna sarebbe stata vista passeggiare lungo i binari per gettarsi incontro al treno mentre questo stava sopraggiungendo.
L’incidente è avvenuto in prossimità di un impianto sportivo. La circolazione riprenderà una volta terminati i rilievi dell’autorità giudiziaria.
Il traffico ferroviario è stato sospeso tra le stazioni di Pisa centrale e Navacchio per gli accertamenti dell’autorità giudiziaria in corso.
AGGIORNAMENTO DELLE 19.20
Trenitalia comunica che il traffico è in graduale ripresa, ancora in corso gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria. La circolazione dei treni viene regolata tramite l’utilizzo di un unico binario.
I treni precedentemente coinvolti nella sospensione del traffico hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 140 minuti. I treni Regionali possono subire cancellazioni, limitazioni di percorso e sostituzioni con bus.
