Fiorentina: 9-0 ai boliviani dell’Always Ready. Tripletta di Ikonè

FIRENZE – Facile partita amichevole, quasi un allenamento, per la Fiorentina, che ha sconfitto per 9-0 la formazione boliviana dell’Always Ready, in un’amichevole disputatasi oggi, 7 dicembre 2022, allo stadio ‘Franchi’ di Firenze. Prestazione più che positiva per i gigliati che davanti ad un avversario di non grande spessore hanno brillato in particolar modo in fase offensiva con l’esterno destro Ikonè che si è messo in luce su tutti.
La Fiorentina è passata in vantaggio al 10′ proprio con il francese ex Lille, su assist di Dodo, con raddoppio di Bianco al 20′ su complicità del portiere boliviano Roca e tris firmato al 24′ con Saponara. Prima della chiusura degli iniziali 45′ altri due gol firmati da Jonathan Ikonè che così ha messo a segno una tripletta.
Nella ripresa reti viola di Biraghi su punizione, Mandragora, Benassi e Kouame. Davanti a milletrecento spettatori il tecnico gigliato Vincenzo Italiano ha schierato il 4-3-3 con un attacco formato da Ikonè, Cabral e Saponara, col classe 2002 Bianco come regista. In difesa la coppia di centrali composta da Martinez Quarta e Ranieri.
Nel secondo tempo spazio a vari altri elementi fra cui Gollini, Igor, Biraghi, Mandragora e Benassi. Non hanno disputato l’amichevole odierna Amrabat, impegnato col suo Marocco al Mondiale, Milenkovic, Jovic e Zurkowski che faranno rientro a Firenze la prossima settimana dopo aver disputato la competizione in Qatar, gli infortunati Nico Gonzalez (attualmente in Argentina e atteso nel week-end) e Riccardo Sottil. Out per noie muscolari anche Duncan e Venuti, non ha giocato neanche Castrovilli che, in gruppo soltanto da dieci giorni, avrà un controllo medico intorno al 15 dicembre.
