Skip to main content

Firenze moschea: Prefetto conferma presenza forza pubblica per sfratto del 16 dicembre

FIRENZE – «Venerdì 16 dicembre la forza pubblica effettuerà l’accesso alla moschea di piazza dei Compi. La preoccupazione che mi sento di dover rivolgere al questore e alle forze di polizia è di valutare la situazione in concreto e non creare turbative per l’ordine pubblico».

Lo ha detto il prefetto di Firenze Valerio Valenti, al termine del Cosp dove si è parlato della moschea in piazza dei Ciompi e dello sfratto che è confermato per il 16 dicembre. Ci «sono valutazioni che devono essere fatte ora per ora, al momento ci sono una serie di elementi che ci inducono a ritenere che bisogna stare attenti all’ordine pubblico», ha aggiunto il prefetto Valenti. 

«Lo sfratto della moschea di piazza dei Ciompi è una questione estremamente delicata, nella quale è in gioco anche il diritto fondamentale a pregare della comunità musulmana. Auspico senso di responsabilità e dialogo tra la proprietà e la comunità musulmana per trovare una soluzione alternativa, che permetta l’esercizio della libertà religiosa e dia il tempo alla comunità di trovare una soluzione concreta». Sostiene l’assessore al Welfare del Comune di Firenze, Sara Funaro. «Sono d’accordo con il prefetto Valenti – ha concluso Funaro -: serve attenzione per l’ordine pubblico».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo