Skip to main content

Giornalista Greta Beccaglia: molestatore condannato a un anno e sei mesi. Risarcimenti a Fnsi, Ast e Ordine come parti civili

Greta Beccaglia e l’episodio del 27 novembre 2021 dopo Empoli-Fiorentina

FIRENZE – E’ stato condannato a un anno e sei mesi dal giudice Angelo Pezzuti, con rito abbreviato, il ristoratore marchigiano Andrea Serrani, imputato per molestia sessuale alla giornalista Greta Beccaglia di Toscana Tv, a Empoli, dopo la partita della squadra di casa con la Fiorentina del 27 novembre 2021.

Il giudice ha disposto la sospensione della pena per 5 anni subordinandola alla partecipazione dell’imputato a percorsi di recupero. La reporter era impegnata in una diretta al termine del match Empoli-Fiorentina, all’uscita dallo stadio Castellani di Empoli la sera del 27 novembre 2021. L’uomo, sostenitore della Fiorentina, è stato anche condannato a una provvisionale di 10mila euro nei confronti della giornalista e di 5mila testa a Ordine dei Giornalisti e Fnsi e Associazione Stampa Toscana, costituiti parte civile nel procedimento. In Aula, FNsi e Ast erano rappresentate da San Bennucci, mentre l’Ordine nazionale e regionale è stato rappresentato da Giampaolo Marchini.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741