Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2023%2F01%2Farrestato Clochard Polacco

Stazione Termini: arrestato l’aggressore della ragazza israeliana. Sarebbe un clochard polacco

Arrestato Clochard Polacco
Un fermo immagine tratto da un video della telecamera di sorveglianza della Polfer. Si vede Aleksander Mateusz Chomiak, l’uomo che avrebbe accoltellato la 24enne israeliana alla stazione Termini

MILANO – L’hanno arrestato a Milano per il tentato omicidio, alla stazione Teremini di Roma della ragazza israeliana di 24 anni. Si chiama Aleksander Mateusz Chomiak, ha 25 anni, e viene definito come un senza dimora, un clochard di origini polacche. E’ stato fermato dai carabinieri e dalla Polfer nella zona della stazione centrale di Milano.

Alla sua identificazione, gli investigatori sono arrivati grazie all’analisi delle telecamere presenti a Termini. Ora si trova nella caserma dei Carabinieri di Milano. L’uomo è stato riconosciuto e bloccato da un Carabiniere di Milano, libero dal servizio.

Nei suoi confronti al momento si contesta il reato di tentato omicidio senza l’aggravante dell’odio razziale. Il giovane ha colpito la vittima con tre fendenti in rapida successione, a poca distanza dalle macchinette automatiche di biglietti.

L’uomo sarebbe un senza fissa dimora. Alla sua identificazione si è arrivati grazie all’analisi delle telecamere di sicurezza presenti sia all’interno che all’esterno dello scalo ferroviario. E’ ricercato su tutto il territorio cittadino, verifiche anche lungo il Tevere, nelle zone a ridosso del fiume spesso frequentate dai clochard come dimore improvvisate.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP