Firenze: notte di aggressioni davanti a una discoteca. Automobilista denunciato

FIRENZE – Doppia aggressione la notte scorsa, 15 gennaio 2023, davanti a una discoteca in via Palazzuolo, nel centro storico di Firenze. In entrambi i casi è intervenuta la polizia che ha anche effettuato un altro intervento per un automobilista che, ubriaco, si era messo a protestare con i sanitari e poi a inveire contro gli agenti, perchè l’ambulanza ostruiva il passaggio della sua Bmw.
La volante è arrivata una prima volta intorno alle 3:15, dopo la segnalazione di un uomo, indicato come straniero, trovato in stato di quasi incoscienza, con lesioni al volto. L’uomo, che non aveva documenti, è stato portato in ospedale e poi dimesso. Proprio durante questo intervento un 25enne italiano, già conosciuto dalle forze dell’ordine, arrivato in via Palazzuolo alla guida di una Bmw, ha inziato a protestare con i sanitari perchè spostassero l’ambulanza. Quando sono poi intervenuti gli agenti ha iniziato a inveire contro di loro, rifiutandosi di mostrare i documenti: portato in questura è stato denunciato per resistenza e oltraggio a ubblico ufficiale e sanzionato perchè urbiaco.
Alle 5:15 il secondo intervento in via Palazzuolo per un’altra aggressione: anche in questo caso l’uomo è stato soccorso davanti allo stesso locale dove sarebbe stato picchiato il primo ferito. Gli atti saranno inviati anche alla polizia amministrativa per le valutazioni sul locale.
