Autostrada A1: grandinata fra Incisa Reggello e Arezzo. 13 chilometri di coda

FIRENZE – Autostrada A1 paralizzata, fra Incisa Reggello e Arezzo, da una forte grandinata. Si sono formati 13 km di coda verso Roma e altrettanti verso il capoluogo toscano. Aspi, sul prooprio sito, consiglia per chi viaggia verso Roma di uscire a Valdarno e rientrare in autostrada ad Arezzo dopo aver percorso la viabilità ordinaria.
Percorso inverso per chi viaggia verso Firenze/Bologna. Sul posto è presente il personale di Autostrade per monitorare la coda. La grandinata, secondo quanto si spiega dalla polstrada, si è verificata intorno alle 15 ed è durata circa 5 minuti, imbiancando l’autostrada. Alle 16:45 si registravano 11 km di coda in entrambe le carreggiate.
AGGIORNAMENTO DELLE 18,15
Ritorna progressivamente alla normalità la circolazione nel tratto di A1 Milano-Napoli compreso tra Valdarno e Arezzo in entrambe le direzioni dopo l’intensa grandinata registrata questo pomeriggio in corrispondenza del km 345 e che ha fortemente rallentato il transito dei veicoli.
La rilevante coltre di grandine accumulatosi in breve tempo ha richiesto l’intervento di uomini e mezzi della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia prontamente intervenuti per lo sgombero e il trattamento del fondo stradale.
Al momento si registrano 13 km di coda in entrambe le direzioni.
Per le lunghe percorrenze in direzione Roma, si consiglia di uscire ad Impruneta, seguire le indicazioni per Siena, proseguire sul Raccordo Siena-Bettolle e rientrare in A1 a Valdichiana. Percorso inverso in direzione Firenze.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.
…
