Skip to main content

Parco della Maremma: riapre il sentiero per Cala di Forno

Cala di Forno (Parco della Maremma)

FIRENZE –  E’ fissata per domenica 29 gennaio 2023 la riapertura di uno dei più suggestivi ed apprezzati itinerari del Parco della Maremma, quello che collega Marina di Alberese alla bellissima spiaggia di Cala di Forno. Sarà un evento aperto a tutti, una passeggiata collettiva, attraverso la Pineta Granducale, la spiaggia di Collelungo e i bellissimi boschi che si affacciano a picco sulla spiaggia di Cala Rossa. Luoghi magici e protetti, che potranno nuovamente svelarsi ai visitatori del Parco.

All’evento parteciperà anche il presidente della Regione Eugenio Giani, insieme al presidente del Parco Simone Rusci e agli assessori regionali all’ambiente Monia Monni e al turismo Leonardo Marras. “Era un evento atteso ormai da quattro anni – ha commentato il presidente della Regione Eugenio Giani – e sono davvero felice che finalmente, dopo la conclusione a tempo di record dei lavori condotti dal Parco della Maremma, sia possibile rendere nuovamente fruibile uno degli angoli più suggestivi della costa maremmana. Grazie all’opera promossa dal presidente Rusci tra pochi giorni chiunque voglia potrà godere dello spettacolo naturale e paesaggistico di una delle spiagge più belle che la costa toscana può offrire”.

Programma della giornata:

Ore 9, ritrovo dei partecipanti a Marina di Alberese; 9.30 taglio del nastro e partenza del trekking lungo il percorso “breve”; 12 saluto delle autorità a Cala di Forno. Rientro dei partecipanti entro le ore 16.

L’evento inaugurale è gratuito. E’ necessaria la prenotazione contattando il centro visite dal lunedì alla domenica dalle 8.30 alle 13.30 telefono 0564/393238 o tramite mail all’indirizzo centrovisite@parco-maremma.it

Cala di Forno, Marina di Alberese, Parco della Maremma, Simone Rusci


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741