Neve in Toscana: in Casentino, Mugello, Valtiberina, Reggello. Automobilisti bloccati sulla strada per Vallombrosa

FIRENZE – Abbondanti nevicate in Toscana. “Nevica copiosamente sui rilievi dell’Appennino, Casentino e Alto Mugello. Nevicate fino ai 200 metri di quota. Il sistema di Protezione civile sta operando per garantire la viabilità. Al momento nessuna criticità particolare. Fiocchi anche ad Arezzo, Volterra (Pisa) e nel Chianti, obbligo dotazioni invernali e prudenza”, scrive il presidente della Regione, Eugenio Giani, su Telegram.
In particolare, sul Casentino e in Valtiberina, la neve ha raggiunto i 40 centimetri. Imbiancate anche Arezzo e la Valdichiana. La polizia municipale di Arezzo ha invitato i cittadini a non raggiungere la zona dell’Alpe di Poti, a quasi mille metri, per evitare di rimanere bloccati. I mezzi sono al lavoro e al momento non sono segnalati problemi di viabilità anche se la situazione è in evoluzione e sono previste ulteriori nevicate.
Problemi anche in provincia di Firenze. A Reggello alcuni automobilisti son o rimasti bloccati sulla strada per Vallombrosa e la Consuma. Qualcuno, viene riferito su Facebook, si sarebbe avvenurato su queste strade di montagna senza catene, nè pneumatici da neve. Un comportamento non solo rischioso ma anche sanzionabile.
