Firenze, musei civici: card digitale da 10 euro per gli studenti universitari

Cappella Brancacci (foto, autore: Sailko)
Cappella Brancacci (foto, autore: Sailko)
La Cappella Brancacci, con l’opera di Masaccio, è fra i più frequentati musei civici di Firenze

FIRENZE – Da oggi, 24 gennaio 2023, gli studenti dell’Ateneo fiorentino e delle università americane aderenti ad Aacupi possono accedere ai musei civici di Firenze e a una serie di luoghi della cultura cittadini acquistando le speciali card digitali a loro dedicate al prezzo di 10 euro.

Per gli studenti dell’Ateneo fiorentino non residenti a Firenze o nella Città metropolitana, si legge in una nota di Palazzo Vecchio, è disponibile la ‘Musei Civici-Unifi Card’, tessera digitale nominativa al prezzo di 10 euro con validità annuale, che può essere acquistata online sulla biglietteria ufficiale dei musei civici. Questa opportunità si aggiunge alla Card del Fiorentino che già consente agli studenti dell’Università di Firenze residenti in città e nell’area metropolitana di beneficiare dell’agevolazione.

E’ inoltre attiva la ‘Civic museums of Florence – Aacupi Card’, pass digitale a 10 euro valido sei mesi per gli studenti americani/canadesi delle università del circuito Aacupi, il cui acquisto è riservato ai referenti delle varie università per i propri studenti. L’assessore comunale all’università Titta Meucci sottolinea che “è il modo migliore per accogliere gli studenti che arrivano in città”.

Il vicesindaco e assessore alla cultura, Alessia Bettini, ha parlato di “bella opportunità per rendere la cultura sempre più accessibile per gli studenti universitari che sono a tutti gli effetti dei residenti temporanei della nostra città”. Secondo la prorettrice alla didattica dell’Università di Firenze Ersilia Menesini “l’attivazione di questa nuova card digitale va nella direzione di aprire la città ai nostri giovani”. 

card digitale, musei civici, studenti universitari


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080