Firenze: bancomat sradicato con una ruspa in via del Cavallaccio. Ritrovato, vuoto, a Montespertoli

FIRENZE – Hanno rubato una ruspa in un cantiere e, con quella, sradicato un bancomat nel centro commerciale di via del Cavallaccio, a Firenze. E’ accaduto intorno alle 4.30 di stanotte, domenica 5 febbraio 2023.
I ladri avrebbero aperto un cancello che dà accesso alla galleria del centro commerciale e con la ruspa hanno sradicato da terra uno sportello Atm a colonna presente nell’area centrale. Poi il bancomat è stato caricato su un furgone modello Fiat Doblò per la fuga verso Montespertoli.
I carabinieri del radiomobile di Firenze dopo sono stati allertati dai vigili giurati che avevano ricevuto l’allarme. Stamani lo sportello Atm e il furgone sono trovati in un campo a Montespertoli. Nessuna traccia dei soldi: il bancomat era stato forzato e svuotato.
Al momento non è stato quantificato l’importo del bottino. I carabinieri, per le indagini, acquisiranno anche le immagini registrate dalla videosorveglianza nel centro commercial. La ruspa, secondo gli investigatori, sarebbe stata rubata in un vicino cantiere.
